Dolly Noire è un marchio italiano, registrato nel 2004 da quattro ragazzi nella periferia di Milano.

Fondata poi ufficialmente nel 2013, Dolly Noire nasce su una panchina in una sera d’estate, mixando il divertimento con gli amici con la passione per lo streetwear e una buona dose di intraprendenza.

Questa è la storia di quattro amici e del loro sogno in comune.

Tutto iniziò nel 2004, avevamo 15 anni. Uscivamo insieme in una compagnia di quasi quaranta persone, e durante una serata estiva trascorsa come molte altre al parchetto vicino casa, abbiamo pensato a una maglietta simbolo per la nostra compagnia. Il nostro ritrovo era un luogo chiamato “le panche”, così la nostra prima maglietta raffigurava la semplice stilizzazione di una panchina.

Era un semplice oggetto, che però fin da subito ci ha resi consapevoli di poter immaginare, disegnare e creare l’abbigliamento che più sentivamo nostro e che potesse parlare di noi. L’abbigliamento a quell’età diventava strumento di comunicazione della propria identità, portatore di uno stato d’animo, di un momento, di determinati valori e spesso simbolo di appartenenza ad un gruppo.

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